👓 Tempo di lettura 4’50”

Ci sono alcune cose che fanno la differenza nel rendere un prodotto o un servizio di massima qualità e quindi efficacia per chi ne fruisce.
Tra queste cose, una delle più importanti è sicuramente quella di ricevere assistenza (ne i modi e nei tempi giusti). Ancora di più quando si tratta di un percorso di allenamento che per definizione richiede una serie continua di processi di valutazione, di monitoraggio e di personalizzazione al fine di rendere efficace il tempo che si è deciso di dedicare a sé stessi.

Partiamo da una premessa fondamentale

Lo scopo ultimo che dovrebbe spingere chi realizza un percorso di allenamento su misura di una persona è quello di apportare grandi vantaggi, grandi benefici, maggiore benessere, maggiore autostima e quindi anche maggior prestigio alla vita della
persona. Va da sé che per soddisfare questi obiettivi così ambiziosi, non si può non pensare ad un servizio di assistenza di massimo livello. Nel corso di un periodo di allenamento si affrontano difficoltà, dubbi e sfide continue che hanno bisogno di costanti ed efficaci feedback per essere in grado di mantenere alta la concentrazione e la motivazione personale.

Non ti è stata detta tutta la verità

Ad oggi esistono una quantità infinita di proposte di allenamento indifferenziate che popolano il web, le palestre e i centri sportivi in genere. Non esiste quindi in nessun modo un problema di “accesso” a questo tipo di servizio.
Ecco quindi che sembra apparentemente semplice svolgere una qualche forma di esercizio fisico: ci sono le palestre, si può fare a casa, ci sono i personal trainer.
E invece non ti è stata detta tutta la verità, almeno per due motivi principali:
1. Fare un po’ di “movimento” (collettivo o comunque uguale per tutti, non programmato, non organizzato, non valutato, non monitorato, non aggiornato) è ben diverso dal seguire un percorso di allenamento personalizzato.
2. Ricevere assistenza è uno dei fattori che fa la differenza tra ottenere risultati oppure non ottenerli. Si tende infatti a credere che l’assistenza sia semplicemente averci di fianco l’istruttore/personal trainer che ti guarda.
La vera forma di assistenza, invece, implica una serie di attenzioni dal valore inestimabile:
– possibilità di programmare l’allenamento nei tempi adeguati al proprio stile di vita
– possibilità di programmare l’allenamento negli spazi adeguati al proprio stile di vita
– possibilità di provare insieme gli allenamenti, i metodi, gli esercizi
– possibilità di usufruire delle correzioni e supporti video personalizzati
– possibilità di avere a disposizione una scuola di allenamento (anche online)
– possibilità di ricevere risposta a qualsiasi dubbio domanda 7 giorni su 7
– possibilità di monitorare i dati di allenamento
– possibilità di monitorare i parametri del proprio stile di vita
– possibilità di valutare i risultati ottenuti (o non ottenuti) periodicamente
Noti per caso qualche differenza tra questa modalità di assistenza che si riceve mediamente da una palestra, da un personal trainer, da un centro sportivo rispetto a quello che è indicato qui sopra?
Sono sicuro di si!
Questo è uno dei motivi per cui non ti hanno detto tutta la verità. Quella indicata sopra è la modalità di assistenza garantita da Allenamento Sequenziale (che puoi verificare pescando tra le testimonianze)

Qual è il vantaggio di una buona assistenza?

La prima domanda che ciascuna persona dovrebbe farsi prima di decidere di iniziare un percorso di allenamento è questa: qual è il vantaggio per me?
Il vantaggio di iniziare un percorso di allenamento che offra una esperienza di assistenza totale e completa è ciò che permette di godere di alcuni vantaggi che non sono in nessun modo alla portata dei corsi collettivi, delle video
– lezioni e tanto meno delle fruizioni “regolari” delle palestre.
In particolare una assistenza professionale permette di poter godere di un percorso creato in modo tale da garantire:
– un punto di partenza adeguato al tuo livello iniziale (qualunque esso sia)
– un sistema di monitoraggio del tuo percorso
– un sistema di valutazione del tuo percorso
– un sistema di aggiornamento del tuo percorso
La classica obiezione che si sente in questi casi è la seguente: “eh ma anch’io lo faccio”.
Ma le parole non contano. Allenamento Sequenziale prevede questi passaggi di assistenza all’interno di ogni fase di allenamento e lo fa in modo semplice, fluido e organizzato.

Puoi decidere di non fare più parte della media!

Un altro effetto indiretto di una forma di assistenza ben eseguita è quello di permettere di svolgere un percorso di allenamento diverso dalla media e quindi con ambizioni diverse rispetto alla media.
Cosa si intende per media?
La media è quando ti uniformi a ciò che fanno tutti, ciò che fanno la maggior parte delle persone. E questo è il motivo per il quale la maggior parte delle persone ottiene dei risultati mediocri.
Non è possibile ricevere un alto livello di attenzione e di cura del dettaglio quando ti accontenti di svolgere esercizio fisico seguendo lo schermo di un pc, seguendo un corso proposto in modo indifferenziato a più persone e che non è calibrato sul tuo stile di vita.
Puoi svolgere il tuo percorso di allenamento a casa, come in palestra o addirittura in palestre diverse ogni giorno (che è ciò che fanno ad esempio alcuni imprenditori abituati a girare il mondo), ma ciò che fa la differenza sarà sempre il tipo di percorso di allenamento che stai seguendo e il livello di assistenza che ti garantisce.

Cosa vuol dire assistenza garantita?

Allenamento Sequenziale ha un livello di assistenza talmente perfezionato che è in grado di assumersi la piena responsabilità della propria offerta garantendo il servizio anche da un punto di vista economico.
Questo significa che riteniamo talmente importante il servizio di assistenza che garantiamo due forme di garanzia:
1. Money Back 30 giorni (se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del servizio e/o dovessi cambiare idea, hai diritto al rimborso del 100%)
2. Money Back 48 ore (per tutta la durata del tuo percorso hai a disposizione un preparatore atletico professionista 7 giorni su 7 al quale potrai rivolgerti ogni volta che vorrai; se per qualsiasi motivo non dovessi ricevere risposta entro le 48 ore successive, hai diritto al rimborso del 100%)

Scegli la soluzione migliore per te!

Scopri subito se Allenamento Sequenziale può fare al caso tuo, inizia cliccando sopra il seguente link: