COSA E’ ALLENAMENTO SEQUENZIALE

Se vuoi allenarti in modo sicuro ed efficace, hai bisogno di un programma di allenamento professionale. E questo richiede l’applicazione di un metodo.

Dopo oltre 15 anni di esperienza sul campo, supportate anche dall’esperienza di insegnamento a livello universitario, è stato definito un metodo che permette di portarti in modo sicuro ed efficace verso il raggiungimento del tuo obiettivo di allenamento.

Non ci sono segreti o magie, ma tutto nasce dalla risoluzione delle più grandi carenze che hanno le palestre/personal trainer o simili. Ci sono, infatti, alcuni noti problemi che rendono le palestre (o centri simili) poco efficaci e poco interessanti:

  • Si tratta di strutture attrezzate, ma senza un metodo in grado dei farle funzionare.

Provate ad immaginare un computer senza nessun software installato al suo interno. Ecco, le palestre sono la stessa cosa. Hanno tutto ciò di cui si può aver bisogno per allenarsi, ma non esiste un metodo in grado di seguirti, di istruirti, di correggerti e di guidarti verso il tuo obiettivo. Con Allenamento Sequenziale potrai continuare ad allenarti nella “tua” palestra (se vorrai), ma sfruttando una programmazione professionale dei tuoi allenamenti e un Preparatore Atletico professionista al tuo servizio in grado di fornirti assistenza ogni volta che ne avrai bisogno.

Leggi questo articolo di approfondimento all’interno del Blog: Ecco perchè abbandoni con tanta facilità il tuo percorso di allenamento

  • Mancanza di personalizzazione dell’allenamento.

Si sa, in palestra entri e fai più o meno la prima cosa che ti passa per la testa e che ti sembra più utile. Oppure risolvi direttamente iscrivendoti ad un corso collettivo… “così almeno mi diverto un pò e sto in mezzo alla gente”. Questa è mancanza totale di un servizio di personalizzazione.

  • Non esiste la valutazione e il monitoraggio dell’allenamento

Dovrebbe essere il punto di partenza di ogni serio percorso di allenamento: valuto una persona, conosco le sue caratteristiche e inizio un percorso finalizzato al raggiungimento dei suoi obiettivi. Infine valuto periodicamente i risultati ottenuti. Tutto questo invece nelle palestre non esiste. Allenamento Sequenziale risolve anche questo problema.

  • Non esiste l’aggiornamento periodico del programma di allenamento

Nelle palestre vige la legge del “fai da te” o al massimo ti fanno la “scheda”. Noi crediamo che il tuo obiettivo meriti maggiore rispetto e per questo l’aggiornamento e il monitoraggio costante del tuo percorso di allenamento è una regola di Allenamento Sequenziale.

Ogni programma di allenamento ha una sua specifica finalità e per questo può essere utile in un preciso momento, ma nel tempo perde inevitabilmente di efficacia. Eppure ci sono tante persone che svolgono addirittura da anni lo stesso programma… ma la colpa non è loro, ma di chi dovrebbe gestire queste cose.

Questi sono solo alcuni tra i principali problemi che affliggono il mondo dell’allenamento e in particolare le palestre, ma anche molti personal trainer (o presunti tali) che non seguono una metodologia di allenamento valida, ma che invece agiscono semplicemente d’istinto.

ALLENAMENTO SEQUENZIALE risolve tutte queste problematiche attraverso un sistema di intervento completo, lineare, ma allo stesso tempo semplice. Le tappe principali che lo caratterizzano sono le seguenti:

  • START TRAINING

 

  • CREAZIONE E PROVA DEL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO: verificata l’idoneità ad iniziare un percorso “sequenziale” e acquisite tutte le informazioni necessarie, inizia la fase di creazione del programma di allenamento. Ogni programma, prima di essere consegnato nelle mani del cliente, viene provato presso lo studio di Scienza dell’Allenamento “Elite Training” (Strada Eja, 120 – Parma)

 

  • CONSEGNA E INIZIO DEL PERCORSO DI ALLENAMENTO: una volta validato, il programma è pronto per essere consegnato nelle mani del cliente, che potrà assistere alla spiegazione e dimostrazione dello stesso.

 

  • MONITORAGGIO: non sarai mai lasciato solo. Avrai un percorso predefinito da seguire che ci permetterà di continuare a monitorare (anche a distanza) ciò che fai e come lo fai.

 

  • ASSISTENZA GARANTITA 7 GIORNI SU 7: ogni programma è coperto da una garanzia che se NON rispettata prevede il rimborso dell’intera cifra spesa: per tutta la durata del tuo percorso, hai a disposizione un servizio di assistenza 7 su 7. 

 

  • VALUTAZIONE DEI RISULTATI: con cadenza mensile verrano eseguite delle valutazioni in grado di controllare i risultati raggiunti. Questo approccio permette di correggere e migliorare costantemente le fasi successive del programma di allenamento.         

 

  • CHECK DI AGGIORNAMENTO PERIODICI: con cadenza mensile il percorso di allenamento sarà valutato e aggiornato, al fine di garantire sempre la massima efficacia.

QUESTO CICLO DI AZIONI SI RIPETE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO.

Questo approccio professionale all’allenamento prende il nome di Allenamento Sequenziale. Qui puoi andarti a leggere qualche testimonianza di chi ha già provato Allenamento Sequenziale: TESTIMONIANZE


ORA NON TI RESTA CHE DECIDERE IL TUO PROSSIMO PASSO PER INIZIARE:

  • Segui la Pagina Facebook
  • Richiedi l’invio gratuito di Training Box (leggi la descrizione qui)
  • La Gazzetta dell’Allenamento (leggi la descrizione qui)
  • Start Training (leggi la descrizione qui)