TESTIMONIANZE

JONNY CORTALE

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Cortale

Ho sempre tenuto in grande considerazione l’importanza dell’attività sportiva (e non solo quindi di quella semplicemente fisica e motoria) nella vita di ognuno e pertanto anche nella mia cercando negli anni, oramai vado per i 50, seppur con qualche temporanea sospensione ed intensità alterne, di comunque sempre dedicare le giuste risorse di tempo per poterla praticare. Nuotatore da sempre (per un breve periodo anche agonista), negli ultimi anni, sulla scia di una accresciuta consapevolezza ed anche invecchiamento aimè, ho abbracciato la disciplina del Pilates e più recentemente anche quella della camminata veloce e corsa, definiamola, “leggera” apprezzando l’attività aerobica all’aria aperta e a contatto con la natura; tutto certamente molto positivo.

Leggi tutta la testimonianza

Nuotatore da sempre (per un breve periodo anche agonista), negli ultimi anni, sulla scia di una accresciuta consapevolezza ed anche invecchiamento aimè, ho abbracciato la disciplina del Pilates e più recentemente anche quella della camminata veloce e corsa, definiamola, “leggera” apprezzando l’attività aerobica all’aria aperta e a contatto con la natura; tutto certamente molto positivo.

Tuttavia sentivo e desideravo di volere di più, nonostante infatti le attività sportive che svolgevo con regolarità e pur avendo adottato parallelamente da molto tempo un regime alimentare “sano” e ispirato alla longevità, sentivo che mancava qualcosa e lo vedevo nei risultati e nell’aspetto del mio fisico. Approfondendo scoprì e mi resi conto che stavo peraltro “stimolando”, e non allenando sulla base di protocolli scientifici e per obiettivi definiti, solamente 2 delle 3 dimensioni della salute fisica, vale a dire solamente la Resistenza e la Flessibilità trascurando la terza dimensione, la grande assente, la Forza.

Forza muscolare che se sviluppata (e siamo lungi dal voler diventare dei body builder ..) è in grado, ho poi scoperto, di produrre degli effetti protettivi incredibili sulla salute, sul metabolismo, ma anche sulla nostra psicologia e infine sulla longevità stessa ancora una volta.

E così, nel mentre vivevo un vero “risveglio” di consapevolezza e conoscenza ho avuto la fortuna di incrociare Igor e il suo Allenamento sequenziale che mi è parso subito esattamente la metodologia di cui avrei avuto bisogno per raggiungere i miei obiettivi di massima salute psico-fisica e non solo di semplice “fitness”.

Grazie ad Allenamento Sequenziale (naming tra l’altro azzeccatissimo) ho avuto modo di avvicinarmi per la prima volta e alla tenera età di 48 anni, quasi 49, al mondo delle palestre che avevo a lungo snobbato perché vittima di luoghi comuni, ancor oggi assai diffusi: non lo avrei mai immaginato.

Riuscendo così a superare il comprensibile iniziale imbarazzo nell’approcciare quel mondo (attrezzi, esercizi, schede di allenamento etc) a me sconosciuto e fino a quel momento percepito come molto distante; consapevole anche che proprio questo aspetto avrebbe rappresento un primo vero ostacolo al cambiamento di fase in atto e che Igor, con il suo supporto e professionalità, è riuscito a farmi superare egregiamente e rapidamente.

Ero esattamente alla ricerca di un trainer preparato, anche accademicamente, e che approcciasse all’allenamento fisico in maniera scientifica e personalizzata come poi si è rivelato nei fatti.

Quella di Allenamento Sequenziale è infatti una metodologia di lavoro pianificata su obiettivi personali e calibrata sulla persona e che si adatta nel tempo ai risultati che man mano vengono conseguiti e ciò grazie al monitoraggio mensile e al supporto costante che Igor è in grado di garantire con una attenzione e visione a 360 sull’allievo: qualità e quantità dell’allenamento, recuperi, alimentazione, riposo e condizione psicologica (leggasi livelli di stress) sono variabili di cui Allenamento Sequenziale tiene anche conto per monitorare la risposta del fisico e per poter predisporre la pianificazione conseguente del programma di allenamento nelle fasi successive, sempre in funzione degli obiettivi finali (dimagrimento, tonificazione o crescita muscolare).

E poi gli allenamenti hanno una grande varietà e ricchezza che favoriscono una sempre maggiore conoscenza di sé, l’esplorazione dei propri limiti e, almeno per me, si son rivelati preziosi nello stimolare motivazione e anche una certa dose di sfida con se stessi. Si finisce con l’essere coinvolti e molto concentrati su quello che si fa, nulla di più lontano da una noiosa ripetizione di esercizi.

Oltre alla metodologia e pianificazione degli allenamenti, Allenamento Sequenziale offre tra l’altro anche la possibilità di accedere alla sua piattaforma on-line ricca di una libreria di video-esercizi (prodotti da Igor stesso con la medesima competenza, professionalità chiarezza ed equilibrio, ma non solo questo) per poter continuamente migliorarsi nella tecnica esecutiva (per me molto importante per poter svolgere gli esercizi sempre in piena sicurezza, vista anche l’iniziale totale incompetenza) o in caso di dubbi ed in autonomia, quando si vuole e da dove si vuole.

Ed oggi, sono entrato nel mio 14 mese di allenamento, il mio fisico è cambiato e sta tuttora cambiando, plasmato, visibilmente, ma la di là dell’aspetto fisico-estetico e di una avviata ricomposizione corporea (ho perso 3 kg di massa grassa e acquisito 5 di massa muscolare), beneficio di uno stato di salute semplicemente “diverso”, la sensazione o meglio percezione che ancora oggi quotidianamente mi sorprende è quello della particolare “centratura”, della solidità ed equilibrio posturale oltre che della scomparsa di tutta una serie di dolori articolari che un tempo, di tanto in tanto, mi accompagnavano nella mia quotidianità. Per citare solo alcuni di questi vantaggi.

Ed oggi posso dire dunque di essere più forte, più resiliente e il migliore di sempre, grazie a Igor e al suo Allenamento Sequenziale.”

MARIA DE MAGLIE

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Foto di Maria

Più di un anno fa stavo faticosamente cominciando l’ennesima dieta nel vano tentativo di perdere i dieci chili messi su  nel corso degli anni e  aspirando al  fisico che avevo perso da tempo. Passavo ore in palestra e in piscina, frequentando i corsi più svariati anche per più ore consecutive.
Tutto questo impegno non portava mai a nessun risultato. C’era qualcosa di decisamente sbagliato in ciò che facevo e ho capito che l’errore era proprio nella  modalità di fare attività fisica.Così decisi di provare l’unica strada alla quale non mi ero mai avvicinata: l’allenamento personalizzato.

Leggi tutta la testimonianza

All’inizio le aspettative sono state molto diverse dalla realtà: al primo appuntamento immaginavo di recarmi nella solita palestra piena di gente. Lo studio, invece, era in una location insolita per una palestra comune, mi sopresi della tranquillità del posto e persino del parcheggio riservato. Lo studio era stato messo a disposizione per me per tutto il tempo necessario per il primo appuntamento senza nessuna interferenza.

Ricordo che alla consegna del mio primo allenamento mi è stato detto: “se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi focalizzarti sull’allenamento adatto a te, devi investire il 100% delle tue energie in questo.” Significava, quindi, abbandonare i miei corsi e cominciare ad allenarmi seriamente e con determinazione. Difficile da accettare, difficile abituarsi!

La prima volta che sono tornata nella mia palestra e che ho messo piede in sala pesi è stato un incubo: circondata da ‘omoni ’che tiravano su dei gran pesi  e ammiravano i proprio muscoli allo specchio. Mi sentivo a disagio, un po’ impacciata, attrezzi strani mai visti e non capivo bene cosa fare. Guardavo le mie ‘amiche di corso’ con invidia.

Notai subito, però, che il mio programma di allenamento era stato strutturato anche per affrontare questo mio piccolo disagio: sono stata gradualmente ‘educata’ a conoscere questo mondo per me nuovo ed ‘educata’ all’allenamento.

Il supporto tecnico, la costante presenza e disponibilità in risposta a  tutte le mie domande e dubbi che ho avuto in questa prima fase sono stati determinanti: si è sempre restii al cambiamento ed in bilico tra la scelta di mollare o continuare.

Già dal primo mese però i risultati  parlavano chiaro, erano più che soddisfacenti, al di sopra delle mia aspettative,  spronandomi a continuare, convincendomi giorno per giorno che finalmente avevo intrapreso la strada giusta. Nulla era ed è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli.

A distanza di un anno i dieci chili in più sono solo un vago ricordo, il mio fisico è cambiato radicalmente e piace guardarlo anche a me! La sala pesi è diventata un luogo piacevole e i bilancieri sono diventati i mie attrezzi preferiti! Adoro sentire commenti del tipo: “è tuo questo bilanciere con i pesi da ometto?” oppure i complimenti fatti da altre donne “complimenti, stai benissimo ora,  sei perfetta!”, “complimenti! Con quel vestito stai benissimo!’

E aggiungo una cosa: tutto ciò è stato raggiunto praticamente senza fare nessuna forma di attività aerobica. Almeno nel mio caso non era indicata.

Penso che questi bellissimi risultati non sarebbero potuti avvenire senza l’assistenza e le valutazioni costanti, la cura del dettaglio, l’innovazione nell’offerta dei servizi. E soprattutto senza la mia determinazione e costanza.

Ho sempre ricercato particolarità ed eccellenza in tutti i campi della mia vita. Ora il lavoro da fare è ancora tanto… avanti verso il prossimo obiettivo! Perché… Come qualcuno insegna:

“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio” (O. Wilde)

SILVIA RAINIERI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Foto di Silvia

Durante la gravidanza il corpo di una donna subisce importanti cambiamenti (temporanei per fortuna) e successivamente con una corretta alimentazione ed attività fisica si può riuscire a tornare in forma. Ma nel mio caso specifico non è stato così semplice perdere i Kg accumulati.
Avevo bisogno di essere seguita da un professionista con conoscenze specifiche che mi avvicinasse ad uno stile di vita sano e soprattutto mi aiutasse a riprendere l’attività sportiva che tanto amo.
Così qualche mese fa ho deciso di affrontare l’impresa con determinazione e volontà (ed anche un pizzico di sfida verso me stessa), volendo a tutti i costi rientrare nei miei jeans; sono una persona dinamica, ho sempre frequentato piscine e palestre, ottenuto brevetti più per passione ed hobby che per necessità, perché adoro fare sport, così mi sono detta: “Perché no? Proviamo!

Leggi tutta la testimonianza
Conoscevo Igor già da tempo, attraverso lo studio medico per il quale collabora, sapevo di essere in mani sicure, seguita da una persona pronta ad aiutarti, sempre disponibile ma soprattutto un professionista plurilaureato quale è.

E così è iniziata la mia avventura: mi sono recata nel suo studio, un luogo fantastico, inusuale, immerso nella natura, estremamente rilassante, dall’atmosfera magica, ed abbiamo iniziato a lavorare alla mia “trasformazione”: ricordo la tensione del primo appuntamento, la consegna del mio programma personalizzato, la voglia di ricominciare a fare esercizi per la tonificazione, la paura di non essere all’altezza; paura che poi è scomparsa pian piano lasciando posto al divertimento ed al piacere nel vedere che stavo imparando una tecnica di esecuzione mai appresa finora che mi stimolava e continuare il mio percorso, volevo vedere e capire come reagiva il mio corpo sollecitato agli stimoli, volevo acquisire un educazione al movimento diversa da quella che conoscevo, impostata da una piccola lezione teorico/pratica e costantemente migliorata dalla analisi video.

Gli allenamenti fatti sono stati talvolta facili, alcune volte molto meno, altri durissimi, ma non c’è stato un solo attimo dove io mi sia sentita sola e scoraggiata, ma anzi… ho sempre potuto contare sulla disponibilità, l’incoraggiamento e l’assistenza tecnica del mio Personal Trainer.

Oggi a distanza di qualche mese dall’inizio del mio percorso mi sento bene, mi piaccio, mi guardo allo specchio e vedo che il mio corpo sta prendendo forma e sinuosità, sono più soddisfatta del risultato ottenuto e finalmente sono riuscita a rientrare nei miei jeans! La fatica è stata ricompensata.

Ma non finisce qui!

La strada è ancora lunga ed io non mollo.

Grazie Igor!

DAVIDE REVERBERI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

Davide Reverberi

Da giocatore di baseball sono sempre stato abituato ad avere un fisico massiccio e mai asciutto, ma dopo un’operazione alla spalla, affrontata 5 anni fa, mi sono ritrovato a pesare più di cento chili, peso che, per me, risultava estremamente elevato considerata la mia costituzione.
Ho provato allora a mettermi a dieta e ad aumentare l’attività fisica, senza consultare nessuno, ma senza risultati. È qui che ho iniziato ad affidarmi ad Allenamento Sequenziale per la preparazione atletica prima e per l’alimentazione poi; i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Leggi tutta la testimonianza
Igor si è dimostrato fin da subito molto preparato e molto aperto a tutte quelle che erano le mie richieste di delucidazioni o esigenze particolari che variavano di mese in mese; si è dimostrato molto disponibile a condividere con me le sue conoscenze per farmi comprendere al meglio le motivazioni e il focus su cui vergevano gli allenamenti.

Nei primi mesi ho perso subito svariati chili di massa grassa e aumentato la mia massa muscolare, con allenamenti sempre mirati al raggiungimento degli obiettivi che mi prefissavo. Attraverso le analisi antropometriche, ripetute ogni mese, siamo riusciti ad evidenziare le maggiori criticità e ad adeguare gli allenamenti.

Molto spesso gli allenamenti sono stati duri, ma sempre con effetti evidenti. Ogni mese risulta essere una nuova avventura, ogni allenamento in palestra una nuova sfida a passare i miei limiti.

Presso Èlite Training (lo studio di scienza dell’Allenamento) ho trovato un ambiente molto professionale e cordiale; ho trovato una persona pronta ad ascoltare i miei bisogni, pronto ad adattare i miei allenamenti e correggere ogni mio difetto portandomi ad avere un’ottima esecuzione degli esercizi e, cosa molto importante, nessun infortunio negli ultimi quattro anni!

Ora mi sento bene con il mio corpo, arrivando ad avere una costituzione fisica ottimale che non avrei mai pensato di raggiungere. Ho raggiunto anche quelli che erano i miei obiettivi iniziali:

  • 100 e + kg di deadlift
  • 100 e + kg di squat

… tutto questo grazie a una costante variazione negli allenamenti ed un’alimentazione sana, che ormai è diventata uno stile di vita.

VANESSA DI BELLA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Tone Formula

Di Bella

Per un lungo periodo ho affidato il mio benessere psico-fisico a lunghe camminate. Mi ero convinta che queste rappresentassero un’attività fisica completa con aspettativa di positivi risvolti anche in termini di tonicità muscolare. Ben presto mi accorsi dell’assenza di risultati, così mi iscrissi in palestra, frequentando corsi vari di gruppo o addentrandomi in sala pesi da autodidatta. Sebbene determinata, agli sforzi non fece però seguito alcun risultato, condizione alquanto demotivante soprattutto per il fatto che, conducendo un’intensa vita lavorativa, di tempo da perdere non ne avevo assolutamente.

Leggi tutta la testimonianza
Ero sul punto di mollare, quando sulla mia strada è arrivato Igor Bonazzi, che mi ha presentato il suo metodo di Allenamento Sequenziale e finalmente ho capito cosa volesse davvero dire allenarsi, vedere risultati, perseguire obiettivi.

Da qui è completamente cambiata la mia mentalità non solo riguardo all’attività fisica pura e semplice, riferendomi, in una visione più ampia, ad un nuovo stile di vita globalmente inteso.

Ho così potuto sperimentare che il benessere psico-fisico deve necessariamente passare per un corretto regime alimentare accompagnato da allenamenti mirati, specifici, su di me calibrati.

Quello che per me si è rivelato illuminante è che, ciò che conta, non è il “quanto” ci si allena ma il “come” ci si allena.

Da lì in avanti ho fatto passi da gigante.

Sono ormai tre anni che con determinazione e costanza seguo tutte le indicazioni che Igor Bonazzi cuce su misura per me di mese in mese.

Potrei limitarmi a dire che sono soddisfatta perché ho ritrovato una forma fisica credo mai avuta neppure a 20 anni, che entro in taglie di abiti prima inavvicinabili e che posso mangiare (le cose giuste) senza limitarmi in alcun modo e senza quindi mai patire la fame (anzi spronata da Igor a mangiare di più!), ma tutto questo non sarebbe esaustivo dei reali vantaggi che Allenamento Sequenziale ha portato nella mia vita.

Innanzitutto poter dedicare del tempo di qualità a me stessa; tempi davvero contenuti ed assolutamente gestibili anche in giornate di massimo impegno lavorativo.

Basta semplicemente organizzarsi e non è vero che non si trova il tempo. Dipende dalle priorità che ha ciascuno di noi.

Per me gli allenamenti sono ormai una vera e propria esigenza, mi servono per stare bene nel corpo perché non ho più i piccoli acciacchi legati alla sedentarietà del mio lavoro ma anche per il mio benessere psicologico, ricavando grande energia al termine di ogni allenamento, anche quando mi capita di dire “oggi non ce la farò mai!”.

Allenamenti tra l’altro particolarmente interessanti perché variano di mese in mese, con obiettivi sempre nuovi da raggiungere, con affinamento della tecnica del movimento, per l’esecuzione degli esercizi ed in generale dell’allenamento in maniera sempre più proficua e professionale.

Ho potuto apprezzare tutto questo grazie alla professionalità, assistenza e disponibilità costante di Igor Bonazzi che è stata davvero una gran fortuna incontrare sul mio percorso.

Se tempo fa mi avessero detto che avrei indossato guantini per fare pesi su panca avrei detto: “impossibile”; attività fisica talmente tanto lontana dai miei schemi a cui mi sono appassionata solo grazie al programma di Allenamento Sequenziale, che giorno per giorno mi trovo a consigliare costantemente.”

DIANA BERESTEAN

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Tone Formula
Berestean

Non mi è mai piaciuto fare quello che fanno tutti gli altri, quindi non ho mai seguito i corsi in palestra o accettato una “scheda” che ti viene puntualmente proposta.Quando ho deciso che era il momento di riprendere a fare attività fisica mi sono rivolta ad Igor che conosco da un po’ di anni. Sapevo che avrei avuto un allenamento creato su misura per me e che sarei stata seguita durante tutto il percorso.
Sono passati sei mesi da quando seguo gli allenamenti di Igor e non potrei farne a meno. Ogni allenamento mi aiuta a migliorare, a superare quelli che pensavo fossero i miei limiti. Grazie al controllo mensile mi sento stimolata a fare sempre meglio perché curiosa di vedere i risultati raggiunti.

Leggi tutta la testimonianza
Un altro aspetto molto utile che posso sfruttare seguendo il mio percorso di Allenamento Sequenziale è la piattaforma online, che in sostanza è una SCUOLA DI ALLENAMENTO che puoi avere sempre a disposizione (su PC o Smartphone) e che ti puoi aiutare ogni volta che hai bisogno di migliorare o correggere i tuoi allenamenti. Un po’ come avere un “SIRI” che ti parla di allenamento. All’interno ci sono infatti video degli esercizi, descrizioni, correzioni e tanto altro ancora.L’approccio all’allenamento è di tipo “scientifico” e ormai è necessario che sia così fitness moderno, basato su esercizi, tempi di recupero e durata specifici. E per fare questo ogni allenamento viene monitorato e se ne registrano costantemente i dati.L’assistenza continua, 7 giorni su 7, è l’altro valore aggiunto che aiuta a risolvere alcuni dubbi, a trovare risposta ad eventuali domande e ad essere sicuri di fare sempre la cosa più giusta. Consiglio Allenamento Sequenziale a tutti perché è l’unico allenamento che stimola il corpo e la mente, l’unico allenamento che mi ha fatto raggiungere i risultati desiderati.

LUCA GIANNINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan
Luca Giannini

La decisione di intraprendere il mio percorso con Allenamento Sequenziale (Home FitPlan) è arrivata come naturale prosecuzione di un cammino iniziato mesi prima, da quando cioè ho deciso di prendermi cura di me stesso e del mio corpo. Terminata una prima fase di “autogestione” sia a livello di alimentazione che di esercizio fisico, ho infatti deciso che era arrivato il momento di fare il passo successivo ed affidarmi a professionisti del settore. Per impegni lavorativi e per preferenze personali, cercavo qualcosa che mi desse la possibilità di allenarmi a casa, ma con programmi precisi e dedicati, fortunatamente ho incontrato Home FitPlan sulla mia strada.

Leggi tutta la testimonianza

Devo ammettere che l’impatto è stato positivo sin da subito, finalmente sentivo che la fatica fatta e le energie spese per allenarmi ora erano mirate ad uno scopo preciso e con modalità professionali. Avere un programma di allenamento stilato per me, secondo le mie esigenze ed i miei obiettivi mi ha permesso di ottimizzare le attività, mi ha fornito una metodologia di allenamento grazie alla quale ho iniziato a “sentire” i risultati ancor prima di vederli. Ho capito cosa significa allenarsi seriamente.
Grazie alle spiegazioni fornite in sede ed alla documentazione disponibile sulla piattaforma sono anche riuscito ad eliminare alcuni difetti di esecuzione degli esercizi. La possibilità di poter chiedere in qualsiasi momento un consiglio, un suggerimento, raccontare gli effetti della sessione di allenamento appena conclusa ed ottenere un riscontro in merito,  ha rappresentato per me un notevole valore aggiunto rispetto a sistemi di allenamento tradizionali (vedi palestra e relativa scheda standardizzata), perché mi sono sentito sempre seguito con attenzione e scrupolo.
Non sono un amante della palestra, non mi piace essere uno dei tanti, fare la fila agli attrezzi ecc. Home FitPlan ha quindi rappresentato per me la soluzione ideale: potermi allenarmi a casa, ma seguendo un  programma preparato davvero su misura per me.
Non posso che essere decisamente soddisfatto della scelta e del percorso intrapreso e mi sento di consigliarlo sicuramente a chi, per vari motivi, ha esigenze di allenamento simili alle mie.

LORENZA PIAZZA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal
Lorenza Piazza

Da tempo sentivo la necessità di perdere i chili accumulati negli ultimi anni, così seguivo diversi corsi di fitness, cercando invano di ottenere risultati. Sulla mia strada è arrivato Igor (potrei dire per caso, ma al caso non credo), con la professionalità e competenza mi ha illustrato il suo Allenamento Sequenziale. Ho capito immediatamente che era esattamente quello di cui avevo bisogno.

Leggi tutta la testimonianza
Al primo appuntamento presso Elite Training sono stata accolta in un ambiente rilassante, immerso nella natura e seguita passo a passo. Già dopo il primo mese ho potuto notare miglioramenti fisici e mentali imparando, grazie ad Igor ed alla sua costante presenza, a capire il modo corretto in cui allenarsi anche a casa. Ad oggi gli allenamenti sono un’esigenza, a volte faticosi ma di grande soddisfazione. Ho imparato ad avere cura di me stessa, dall’alimentazione, all’attività fisica, al sonno. Credo che iniziare questo percorso significhi volersi bene e quindi non posso fare altro che consigliarlo a chiunque!

PAOLA BETTATI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan
Bettati Paola
l mio livello di soddisfazione è molto alto, al di sopra della aspettative.
Ho sempre pensato che questo tipo di allenamento non facesse per me, invece Home FitPlan mi ha fatto cambiare idea.
Un piano strutturato in base alle mie esigenze, da poter fare in casa con strumenti minimi e senza bisogno di uno spazio apposito, mi ha permesso di allenarmi in modo agevole e ottimizzando i tempi.
Leggi tutta la testimonianza

 Ho notato un aumento della massa muscolare, più tonicità e forza da subito. I risultati sono stati in continuo aumento.
Tutto con la costante e professionale assistenza del personal trainer.

ELEONORA ALFANO

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Alfano

Sono molto soddisfatta di questo programma poiché, in pochi mesi, ho notato un grande cambiamento fisico dovuto alla perdita di peso e all’acquisizione di tonicitá muscolare, ma anche mentale grazie al cambiamento di stile di vita che mi permette di sentirmi piena di energie!
Lo suggerirei a chiunque voglia raggiungere i propri obiettivi, in maniera sana e con tanta determinazione.

Leggi tutta la testimonianza

Il punto di forza di questo programma consiste nell’avere a disposizione una guida completa e dettagliata dell’attività da svolgere in palestra, che permette, anche in poco tempo, senza dover stare ore e ore ad allenarsi, di raggiungere i propri obiettivi.
Nelle mie precedenti esperienze di allenamento ho sempre notato che i programmi erano troppo generici, non strutturati sulla singola persona, ma soprattutto l’assenza di una guida in caso di bisogno, cosa che invece con Igor non accade, grazie all’enorme disponibilità e professionalità con la quale svolge il proprio lavoro.

FRANCESCO CATTANI 

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

Foto di Francesco

Mi sono trovato molto bene perchè mi ha insegnato cose nuove, che prima non sapevo. Ho notato i primi risultati dopo 3/4 mesi (ma poi dipende molto dal punto di partenza e dagli obiettivi della persona). Lo consiglierei perchè a mio parere è servito sia, ovviamente, ad aumentare e migliorare la mia forza muscolare e sia perché, come dicevo prima, ho appreso cose utili che prima non conoscevo e che sono indispensabili per migliorare sempre di più. Un’altro aspetto positivo è l’assistenza continua.

GIULIA NEGRINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Foto di Giulia

Sono molto soddisfatta, non ancora per i risultati che vorrei raggiungere, ma come viene gestito tutto il percorso. Voto 10. Sicuramente in 6 mesi di percorso si sono ridotti alcuni problemi estetici (e non è da poco), come cellulite e gonfiori e il fisico comincia a prendere forma… ma soprattutto sto avendo un diverso approccio all’allenamento coi pesi (che pensavo non mi piacesse e invece non solo mi piace ma aiuta a scaricarmi e mi fa sentire molto più energica. Sto già consigliando Allenamento Sequenziale ad amici e conoscenti.

Leggi tutta la testimonianza
E’ un percorso non solo fisico ma anche mentale, essendo in un certo senso “obbligati” una volta che si comincia a fare del proprio meglio grazie anche alla guida di un esperto e ai controlli mensili. Tutto questo aiuta a bilanciare anche la vita in generale, a piacersi di più fisicamente mia anche come persone, vedendo che si riescono ad ottenere risultati con l’impegno e che se per qualche tempo si scivola… tutto è recuperabile, basta ricominciare!

E’ un programma sfidante, in continuo cambiamento, che non annoia e stilato ad-hoc per le esigenze di ognuno.

MATTEO CORSARO

Tipo di programma di Allenamento SequenzialeCrescita Muscolare

Foto di Matteo

Con CRESCITA MUSCOLARE ho iniziato un percorso incredibile, basato su competenza e professionalità, dove ho potuto definitivamente sviluppare al meglio le mie potenzialità. Sono stato seguito costantemente e per qualsiasi dubbio o chiarimento ho ricevuto immediata risposta. Grazie proprio a questo trattamento ho visto i primi risultati dopo poco tempo, ovviamente seguendo passo per passo le fasi e le istruzioni del programma. In definitiva consiglio vivamente questo percorso per chiunque abbia voglia di migliorarsi e di sfruttare a pieno le proprie possibilità.

P.S. per tutti coloro che siano interessati ad iniziare vorrei dire che sarà molto tosta, ma gratificante.

SARA MORONI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Tone Formula

Moroni

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, seguo il programma Tone Formula da un mese e poco più. E’ una tipologia di allenamento alla quale non ero abituata, lavorando da sempre con i corsi fitness di gruppo.
Da quando seguo questa tipologia di Allenamento Sequenziale ho riscontrato unicamente benefici e vantaggi, sia in termini di raggiungimento di obiettivi prefissati, sia in termini di assistenza professionale ricevuta. Si tratta di un allenamento personalizzato, su misura, studiato e calibrato in funzione delle proprie caratteristiche personali, fisiologiche e muscolari.

Leggi tutta la testimonianza
Questa tipologia di allenamento mi ha permesso non solo di lavorare in modo mirato e preciso su tutti i distretti muscolari, ottenendo un incremento di massa magra e di tono muscolare, ma anche di stimolare il metabolismo e, cosa importantissima, di “conoscere meglio il mio corpo e tutti i suoi segnali”. 

Trovo inoltre tale modalità stimolante, in quanto sollecita a mettersi in gioco e sfidare se stessi, lavorando sulla forza e nello stesso tempo sulla resistenza aerobica ed e’ motivante sapere che un professionista segue ad ogni passo la tua personale crescita. Sapere di avere un controllo ad ogni piccolo step terminato, non solo stimola a fare sempre meglio, ma anche a non demotivarsi e soprattutto a mantenere COSTANZA, che è poi l’aspetto cruciale di ogni allenamento, se realmente si vogliono raggiungere obiettivi.

Mi sento di consigliare tale allenamento, in quanto credo sia la strada giusta per approcciarsi all’attività fisica, non solo perché permette realmente di ottenere gli obiettivi prefissati, ma anche perché ci si affida ad un professionista esperto che ti accompagna (con disponibilità h.24!) in questo percorso di crescita, motivandoti e sostenendoti in ogni circostanza.

CORRADO BIGNA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Con il programma di Allenamento Sequenziale Kalo Personal oltre al calo di peso ho acquistato più agilità e  meno problemi articolari, sono molto soddisfatto. Certamente lo consiglio anche ad altri.

VALENTINA LUCREZIA SALVADE’

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Salvadè

Sono molto soddisfatta del percorso che ho intrapreso e sto portando avanti guidata dal Dr. Igor Bonazzi. È la prima volta che mi sento così tanto motivata, felice è piena di energia! Sono riuscita a risolvere la mia problematica di tendere a procrastinare ed ho riorganizzato la mia vita in modo funzionale e sano, senza contare che sto perdendo peso e acquistando tono muscolare! Consiglio questo programma a tutte quelle persone che sentono il bisogno di sentirsi meglio adottando uno stile di vita più sano, regolare e attivo.

Leggi tutta la testimonianza
Tra i principali punti di forza di questo percorso c’è l’assistenza continua e puntuale, il piano realizzato su misura in base alla persona e, sopratutto, il continuo confronto.

Rispetto alle mie precedenti esperienze, questo programma è l’unico che mi ha dato dei risultati andando incontro alle mie esigenze. Ho imparato a seguire uno stile di vita più sano ed attivo, rendendo l’allenamento parte integrante e soddisfacente della mia routine.

MONICA IORI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Il mio livello di soddisfazione con Home FitPlan è molto alto. Ho risolto il problema di non dovermi più inventare gli esercizi da fare, ora so quando devo allenarmi e con il vantaggio di fare sessioni efficaci e di non saltarle. Mi sento di suggerirlo ad altre persone e l’ho già fatto, perché è la soluzione ottimale per persone come me che non hanno un’attitudine speciale per il fitness e perché non riuscirei a dimagrire “bene” senza l’attività fisica abbinata alla dieta. I punti di forza del percorso Home FitPlan sono la professionalità e la disponibilità, il sentirmi seguita con rispetto e grande professionalità.

ALESSANDRO BADINO

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Badino

Il programma di Kalo Personal mi ha soddisfatto abbastanza, nonostante alcune problematiche incontrate nel periodo estivo a rispettarlo con precisione e costanza, ho comunque notato un buon risultato. Il percorso mi ha aiutato ha trovare un po’ più di motivazione nell’allenamento, che spesso trovavo monotono e noioso. La struttura del percorso costituiva una sfida personale a migliorarmi e mi ha dato una buona motivazione ad impegnarmi per riuscirci. Lo suggerirei a chi, come me, tiene molto alla propria salute fisica, ma spesso non riesce a trovare la giusta motivazione nell’allenamento o che non vede i risultati che desidera.

Leggi tutta la testimonianza
Penso i punti di forza del programma siano la sua struttura personalizzata, che consente di vedere piccoli risultati già in tempi brevi, il suo crescendo nelle settimane, che costituisce una sfida personale e la possibilità di controllare periodicamente la propria condizione e visualizzare con chiarezza quelli che sono stati i punti forti/deboli.

Precedentemente mi sono sempre allenato in modo autonomo e trovavo il mio programma un po’ ripetitivo, questo programma, che si aggiorna mensilmente, rende l’allenamento più stimolante e mi ha anche dato l’occasione di provare esercizi per me completamente nuovi.

ENRICO BARUFFINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Baruffini Enrico
A causa dell’eccessivo peso, sto seguendo da circa due mesi una dieta datami da un dietologo e, da poco un po’ di un mese, il programma di Home FitPlan. Ho deciso di fare allenamento da casa in quanto andare in palestra costa molto tempo (andata, ritorno, cambiarsi due volte, spesso coda agli strumenti e alle docce). Pur avendo una casa piccola, e con una spesa contenuta, per l’Home FitPlan sono stati sufficienti una cyclette, uno step, tre elastici, una valigetta di pesi e un tappetino…e faccio tutto in casa.
L’allenamento, almeno per adesso, richiede 3 ore di attività a settimana, e non è tanto faticoso: bastano un po’ di volontà e disciplina.
Leggi tutta la testimonianza

Il metodo è di tipo “scientifico”, ormai obbligatorio nel fitness moderno, basato su esercizi, tempi di recupero e durata specifici. Il Dottor Bonazzi è sempre disponibile, 7 giorni su 7, e normalmente ci sentiamo una volta a settimana per risolvere alcuni dubbi sugli esercizi e per informarlo sull’andamento dell’allenamento settimanale.
Inoltre è disponibile una app da lui curata con esempi e modalità degli esercizi. Una volta al mese ci vediamo per avere l’elenco e le indicazioni dell’allenamento per il mese successivo.
Per quanto riguarda i risultati, dopo due mesi di dieta e un mese di Home FitPlan, ho perso 10 Kg e, soprattutto durante il secondo mese, quasi tre punti percentuali di massa grassa. In poche parole, sono molto soddisfatto, e mi sento di consigliarlo.

STEFANO ZUCCHELLINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Zucchellini
Nella vita si imparano sempre nuove cose, praticamente ogni giorno. Una cosa importante è trovare sempre un pò di tempo per prendersi cura di sé stessi attraverso l’allenamento. Ciò permette di affrontare meglio la giornata, sentirsi più lucidi, energici, efficaci e permette di sentire il proprio corpo libero e capace nei propri movimenti.
Ho trovato in Allenamento Sequenziale la possibilità di essere accompagnato passo a passo verso un miglioramento fisico e funzionale in sintonia con il mio punto di partenza e nel rispetto delle mie esigenze organizzative.
Leggi tutta la testimonianza

Da buon cinquantenne posso affermare che l’attività fisica non dovrebbe mai mancare nella propria vita perché permette veramente di stare meglio. E’ importante concedersi quel tempo ogni settimana da dedicare all’allenamento per affrontare la vita con maggiore fiducia e positività.
Quello che posso dire è che con Allenamento Sequenziale ho ripreso il comando del mio corpo, garantendomi una maggiore sintonia con la vita di tutti i giorni.  

LAURA TANZI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono molto soddisfatta con l’allenamento Home FitPlan perché mi permette una certa elasticità ma il fatto di dover rendere conto mi obbliga a non saltare gli allenamenti. È un ottimo connubio tra elasticità e rigidità. Per questo lo consiglierei. 

Personalmente forse sbaglio qualche posizione e questo mi fa pensare all’importanza dell’allenamento con assistenza da parte di un professionista, almeno ogni tanto per correggere le posture. Rispetto ad altri allenamenti lo trovò più intenso . Trovo positivo il fatto che siano tre differenti ‘programmi’ e non sempre lo stesso. Mi piace molto la settimana di scarico. 
È un allenamento in cui si sentono i progressi sul proprio corpo, sul proprio senso di fatica e quindi molto stimolante!

JACOPO IZZO

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Allenamento Sequenziale

Izzo
Dopo un infortunio, mi sono affidato a Igor Bonazzi, intraprendendo questo nuovo percorso di allenamento sequenziale. Inizialmente per un mese, dove tutto era studiato in base alle mie caratteristiche fisiche e alle mie esigenze. Successivamente, vedendo ottimi risultati, ho deciso di prolungare il mio percorso con esercizi ciclici e misurazioni costanti dei progressi. Consiglio a tutti di usufruire di questa nuova modalità di allenamenti, dove ti senti costantemente spronato a migliorare e dove la qualità è la base di tutto il percorso.
Leggi tutta la testimonianza

Da buon cinquantenne posso affermare che l’attività fisica non dovrebbe mai mancare nella propria vita perché permette veramente di stare meglio. E’ importante concedersi quel tempo ogni settimana da dedicare all’allenamento per affrontare la vita con maggiore fiducia e positività.
Quello che posso dire è che con Allenamento Sequenziale ho ripreso il comando del mio corpo, garantendomi una maggiore sintonia con la vita di tutti i giorni.  

RICCARDO ARCARI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Arcari

Il mio livello di soddisfazione direi 7.5/10 non do un 8 pieno non perché non se lo merita come piano di allenamento ma perché devo avere ancora l’occasione di approcciarmi ad esso nella vita vera di tutti i giorni e non con la situazione attuale di quarantena forzata che sballa la normale routine.  

Sicuramente sto riprendendo ad un buon ritmo una buona mobilità e forza che avevo perso negli ultimi 2 anni, spero però di poter migliorare ancora perché si sono migliorato grazie al programma ma non mi sento ancora arrivato.

Consiglierei la tipologia di percorso SILVER  per chi si è già approcciato al mondo sportivo, mentre invece, per chi si approccia per la prima volta a certi esercizi (che se fatti male possono essere pericolosi), consiglierei le versioni più avanzate (GOLD e EDUCATIONAL).

Leggi tutta la testimonianza
I punti di forza che ho individuato sono la scaletta da seguire (programmazione), perché se me la faccio io è una cosa e potrei seguirla per 1-2 mesi ma poi la motivazione passa, ma fatta da terzi e sapendo che comunque poi devi consegnare un resoconto finale si è sempre portati a concludere al meglio. poi anche il supporto telematico e anche l’app possono aiutare a correggere errori e ad avere un supporto maggiormente coinvolgente.

Prima di iniziare questo percorso mi allenavo 50-50 su corpo libero e pesistica ora con questo programma vedo più un 80-20 rivolto più sulla pesistica, differenze? con il primo approccio la perdita peso era stata più immediata e la corporatura era più agile di adesso, ora ho già più forza di quando mi allenavo così ma mi vedo molto meno agile… ma credo che questo faccia parte di un percorso programmato che mi porterà ad altri risultati per i quali ad oggi è difficile dare un giudizio definitivo; ma già il fatto che ora ho già più forza dopo soli 3 mesi contro gli 8-10 di quello prima direi che è un buon punto di partenza.

ETJEN BRAHIMI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono molto soddisfatto della versione Home FitPlan di Allenamento Sequenziale, per la professionalità e per la qualità degli allenamenti sempre differenti. Con questo tipo di allenamento mi sono reso conto di essere più attento e più rapido nei movimenti e anche mentalmente molto più lucido e preciso. Lo suggerirei a tutti perché Igor è un gran professionista: ti sa mettere a tuo agio, ti aiuta a anche a distanza, sempre attento alle esigenze e alle difficoltà, insomma è un gran professionista.

I punti di forza di questo tipo di allenamento per me sono il fatto di poterlo fare a casa (dato il mio poco tempo libero) e con una difficoltà di esercizi che man mano aumenta insieme alla consapevolezza di riuscire a farli correttamente.

Ho trovato grandi differenze rispetto ad altri tipi di allenamento perché questi sono adatti a me in tutto e per tutto. Inoltre la costanza negli aggiornamenti settimanali ma dà l’energia di andare sempre più avanti, dando sempre di più.”

ANTONIO FAVA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono soddisfatto perché Allenamento Sequenziale è riuscito a seguirmi anche in presenza di problematiche di natura ossea e muscolare, aiutandomi a stare meglio, anche grazie ad un aumento del tono muscolare che ho notato.

Il punto di forza di Home FitPlan è legato alla capacità di seguire le persone, che cosi si sentono stimolate a perseverare.

ROSANNA FIGNA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono soddisfatta, ma per certo avrei preferito continuare il percorso in palestra (N.B.= questo commento è riferito al periodo del Coronavirus che ha imposto di riprogrammare il programma di allenamento per la casa), anche se comunque riesco a seguirlo e a farlo tutto. 

Con questo percorso ho eliminato le problematiche di ricerca spazi ed attrezzi per fare allenamento e sono molto libera anche negli orari.

Questi programmi di allenamento danno danno davvero una progressiva resistenza fisica e sono un buono strumento per darsi una disciplina personale che altrimenti in questo periodo (N.B.= commento ritritò al periodo del Coronavirus) che altrimenti può essere abbandonata facilmente. L’essere seguiti poi in maniera precisa è un atto importante.

E’ molto utile l’arbitrarietà delle prove, il non essere legati a degli orari o a giorni, avere la possibilità di adattare il tutto alle esigenze personali, la progressività e allo stesso tempo l’essere così seguiti che ti porta a mantenere l’impegno.

Rispetto a precedenti esperienze di allenamento ho apprezzato la progressività, senza esagerare, dello sforzo

MARIATERESA ANZOLA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono molto soddisfatta delle modalità operative del percorso, della disponibilità nell’affrontare i vari aspetti del problema. Vedo meglio delineata la mia figura, sicuramente l’aumento del tono muscolare, ho ottenuto un buon risultato imparando a gestire il programma e riuscendo a seguire le richieste di aumento di carico e di forza, senza difficoltà.

Sicuramente mi sento di consigliarlo ad altre persone vista la caratteristica di questa completa personalizzazione, del confronto mirato e continuo.

I punti di forza di Home FitPlan sono la piena disponibilità, il sentirsi seguiti in modo costante e continuo, il pieno incoraggiamento e il sostegno nell’eseguire il percorso, la capacità di trasmettere la “voglia di farcela”.

CHIARA BERTOGALLI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Sono molto soddisfatta. Mi rendo conto di avere delle esigenze particolari, sono una cliente difficile da accontentare e molto esigente. Ho poco tempo, motivata a intermittenza, tendo a farmi molti problemi e analizzo tutto nel dettaglio. Eppure con Home FitPlan NON sono riuscita a trovare motivi per rinunciare ad allenarmi. 🙂 
 Quali problematiche hai eliminato e di conseguenza quali vantaggi hai notato da quando segui il percorso Home FitPlan?
Tra le problematiche principali che ho eliminato grazie a Home FitPlan posso riferire quella di evitare una fase che mi demotiva molto: tutti gli aspetti logistici e sociali della palestra. Non amo farmi vedere e non ho particolare simpatia per gli ambienti dove bisogna farsi vedere. Soprattutto con la stagione fredda, mi scoccia terribilmente uscire e rientrare tardi a casa; in più, stando fuori casa tutto il giorno, dover andare in palestra aggiunge ore fuori casa e mi fa sentire di stare vivendo in modo troppo sregolato. 
Consiglio Home FitPlan perchè ha un livello di flessibilità notevole, perfetto per chi sente le mie stesse esigenze. 
I punti di forza di Home FitPlan sono sicuramente la flessibilità, l’efficacia, la discrezione e la variabilità.

FRANCESCA FRATI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Tone Formula

Ho iniziato il mio percorso qualche mese fa, con un obiettivo non troppo ambizioso: tonificare ed accrescere la massa muscolare che non avevo mai avuto, in modo da aiutarmi nella postura e migliorare i miei problemi alla schiena.

Quello che sembrava un obiettivo – per quanto minimo – difficile da raggiungere, in poco tempo si è concretizzato. Ma non solo. Per la prima volta mi è stato dato un metodo, un modo di ragionare e di approcciarmi alla disciplina, un perché le cose dovevano essere fatte in un modo e non in un altro. A quel punto andare in palestra non era più fare esercizi random secondo quello che sapevo fare o consigli di amici, era al contrario affrontare un percorso consapevole che sapevo mi avrebbe portato all’obiettivo. Motivata dai primi risultati positivi e dal costante supporto di Igor, ho presto capito che gli obiettivi che devo darmi possono essere più grandi ed ambiziosi.

Leggi tutta la testimonianza
Non nego che ci sono stati, e probabilmente ci saranno, tanti ostacoli derivanti in primis dai miei problemi muscolari. Spesso mi sono trovata a letto bloccata, senza riuscire a muovermi: è stato difficile e demoralizzante ma, come si sa, ciò che non uccide fortifica. Le cadute sono servite a farmi arrabbiare e tirare fuori la grinta che non avevo mai avuto: sapevo che aumentando il tono muscolare e sviluppando maggiore forza avrei aiutato il mio corpo e ridotto la probabilità di future ricadute. Da sola però non sapevo da dove partire, avrei forse aggravato la situazione. Qui l’aiuto di Igor è stato fondamentale: ha rivisto l’allenamento che da poco mi aveva fatto ed escluso tutti gli esercizi che per me potevano essere rischiosi, mi ha dato consigli specifici e soprattutto motivata tanto!

Ad oggi ho una certezza, anzi due:

  1. Qualsiasi sia l’obiettivo una persona qualificata, seria e professionale al proprio fianco fa la differenza. Igor è stato ed è tutt’ora questo per me.
  2. Costanza e determinazione sono ripagati, è il nostro corpo a ringraziarci. Come ho detto ad Igor qualche settimana fa, la Francesca di adesso non è più la Francesca che ha iniziato il programma: tramite l’allenamento sequenziale ed i consigli di Igor ho acquisito non solo tecnica (che non avevo per niente) ma anche un approccio e forma mentis con cui affrontare i miei allenamenti.

Ho solo un rimpianto: non aver cominciato prima questo percorso.

Continuerò con tanta carica perché, ammetto, la strada è ancora lunga!

 MARIA TERESA DEJANA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Il mio livello di soddisfazione per Kalo Personal è ottimo: sono infatti soddisfatta delle modalità operative e della disponibilità nell’affrontare i vari aspetti del problema. Vedo meglio delineata la mia figura, sicuramente l’aumento del tono muscolare. Ho ottenuto un buon risultato imparando a gestire il programma e riuscendo a gestire le richieste di aumento di carico e di forza, senza difficoltà. Sicuramente lo suggerirei ad altre persone soprattutto vista la caratteristica di questa completa personalizzazione e del confronto mirato e continuo.

I punti di forza di Kalo Personal sono la piena disponibilità, il sentirsi seguiti in modo costante e continuo, il pieno incoraggiamento e il sostegno nell’eseguire il percorso, la capacità di trasmettere la “voglia di farcela”

MARIA ANNA LAGUARDIA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Non basta fare generica attività fisica per ottenere risultati specifici e credo che il programma di allenamento Kalo Personal sia efficiente proprio perché costruito sulla persona e sulle sue esigenze.

Esigenze di tempo, alimentari e di approccio stesso all’allenamento. L’aiuto costante del Personal Trainer (anche solo per aggiornamenti settimanali) permette il bilanciamento degli inevitabili “ostacoli”: se non riesco a seguire alla lettera l’allenamento settimanale per qualche contrattempo… c’è sempre Bonazzi che può rivisitare intensità e carichi e per mantenere i progressi. Questo è sicuramente il valore aggiunto.

Sto perdendo peso e acquisendo tonicità e lo sto facendo per gradi, come è giusto che sia per mantenere i risultati raggiunti. VOTO 10.”

SANDRO STACCHINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

È un programma che se seguito con regolarità e impegno da dei risultati tangibili e indiscutibili.

Allena il corpo a modificarsi ed adattarsi alle necessità ed alle performance che tu richiedi.
Serietà, disponibilità e tempestività anche nel modificare l’allenamento in caso di necessità.

Apprezzo la professionalità che come sempre ripaga. Grazie

MATTEO ARISI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

La valutazione che do ad Allenamento Sequenziale per me è più che ottima, ossia un 10, mi sono trovato bene fin da subito, i risultati che ho ottenuto sono quelli che ci eravamo prefissati quindi non potrei essere più che felice.

Apprezzo molto anche la sua disponibilità e la sua preparazione, il che rende questo allenamento il top.

BRUNELLA MAINARDI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Mi trovo molto bene con Home FitPlan perché riesco a fare bene gli esercizi nel mio ambiente casalingo senza dovermi spostare. Riesce a motivarmi e a fare sempre di più. Io ho esigenze familiari che mi costringono a non potermi spostare più di tanto e questo programma da fare a casa è perfetto per me. Il preparatore atletico tra l’altro è sempre disponibile a risolvere dubbi.

Lo consiglio vivamente.

ENRICO MAINARDI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

La mia soddisfazione è totale in quanto il programma è costruito in modo da farmi crescere per gradi, in modo strutturato e sostenibile, nel senso che i programmi non sono mai esagerati, ma sempre coerenti con il livello già raggiunto e da raggiungere.

Gli esercizi sono facilmente ripetibili e il fatto che prima mi siano spiegati e mostrati mi aiuta a ripeterli nel modo corretto (all’inizio sottovalutavo quanto fosse determinante farli bene, poi a forza di ripetermelo e darmene evidenza Igor è riuscito a farmelo capire).

Il programma si concilia bene anche con chi, come em, non va regolarmente in palestra perché si può svolgere tranquillamente da casa… almeno nel mio caso e per il mio obiettivo.

Credevo impossibile fare decine e decine di addominali, invece ho visto che per gradi si arriva a fare cose impensate. Stessa cosa con i pesi: mantenendo costanza (la cosa più difficile con la quale mi sono confrontato) anche qui i pesi che all’inizio sembrano non alla portata poi diventano normali ed anzi lavori per aumentarli, sempre nell’ottica di lavorare in modo armonico e fare bene gli esercizi mai con l’obiettivo di fare sforzi assurdi solo per aumentare i Kg sollevati.

Il vantaggio principale per me è stato duplice: in primis non ho più mal di schiena, secondo mi sento semplicemente meglio. Dormo meglio, ho più energia, mi sento più leggero e tonico.

Ho già mandato mio nipote e consiglio a tutti di prendersi cura di sé stessi concedendosi questo che è un lusso ma in verità un regalo per il proprio benessere. 

DANIELE MOLINARI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

Sono ormai due mesi che ho iniziato il programma e devo dire che mi trovo benissimo, vedo già risultati e mi sento benissimo. Mi sento seguito e non vedo l’ora di fare l’allenamento successivo. Un grazie a Igor, sempre disponibile anche alla domenica.

FEDERICA OREFICE

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Il mio livello di soddisfazione con Kalo Personal è 10 su 10 perché sto attenendo i risultati che desideravo da tempo. Ho eliminato i Kg di troppo e ho visto risultati iniziando a vedere quei pochi muscoletti delle braccia che tanto desideravo. 

Lo suggerisco perché è molto valido come percorso, le persone che ti seguono sono molto preparate e sanno come aiutarti in qualsiasi difficoltà. 

Il punto di forza di Kalo Personal penso che sia proprio questo: sanno capire il tuo obiettivo e ti aiutano a portarlo a termine; anche se ci sono difficoltà loro sanno aiutarti nei modi migliori. Come ho detto prima sono molto preparati a tutto e a tutto trovano una soluzione.

VARTAN SARKISSIAN

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Con Allenamento Sequenziale ho migliorato molto il mo stato muscolo scheletrico, ho ridotto le rigidità sia articolare che muscolare, sono sparite le dorso mialgie da postura abituale e ho ottenuto un importante aumento della conicità a carico degli arti inferiori. Sono contento ed ho consigliato questo percorso sia a persone di una certa età, sia ai più giovani, specialmente a coloro che hanno una vita sedentaria

LORENZO REVERBERI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Crescita Muscolare

Il servizio di Crescita Muscolare ha completamente soddisfatto le mie aspettative. Sono riuscito ad eliminare quelle abitudini sbagliate riguardanti allenamento e alimentazione; così facendo sono riuscito e sto riuscendo tuttora a migliorare il mio fisico e il mio stile di vita. Suggerisco sicuramente il percorso a tutte le persone che vogliono migliorare la qualità e la resa degli allenamenti, poiché tramite la competenza e la disponibilità del Dr. Bonazzi, i programmi personalizzati e i controlli mensili si può arrivare ad avere il 100% da ogni allenamento.

ELENA GARELLA

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Mi sono avvicinata al programma Home FitPlan perché volevo dimagrire in modo strutturale, riattivando le energie del mio corpo e seguendo una dieta personalizzata. Home FitPlan ha risolto il mio problema di non avere tempo per andare in palestra, permettendomi di seguire degli esercizi calibrati sul risultato da ottenere con i consigli di un personal trainer. Sono riuscita a migliorare, ho potuto allenarmi in sicurezza, dimagrire e migliorare il mio metabolismo. Lo consiglierei a tutte le persone con molti impegni durante la giornata: per iniziare bastano un tappetino, due pesi e la volontà di prendersi del tempo per se stessi.

FRANCESCO BIASIN

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Kalo Personal

Sono molto soddisfatto del percorso effettuato con il programma Kalo Personal. Ho eliminato problematiche riguardo il peso corporeo e lo stato di forma fisica; quindi ho avuto vantaggi sia a livello sportivo che estetico. Lo consiglio perché è un percorso che porta a risultati ottimi. I punti di forza sono l’attenzione alla personalizzazione dei programmi di allenamento e la cura dei dettagli.

MICHELA PASINI

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Tone Formula

Mi sono trovata molto bene e il programma è stato “disegnato” su misura. Dopo un mese si inizia a vedere già qualche piccolo risultato. Lo suggerirei ad altre persone e l’ho già fatto. Ritengo utile avere sempre qualcuno che ti aiuti a chiarire i dubbi che possono sorgere.

HENRY SICHEL

Tipo di programma di Allenamento Sequenziale: Home FitPlan

Mi sono trovato molto bene con il programma. Le indicazioni sugli allenamenti sono chiare ed effettivamente è possibile allenarsi anche senza disporre di attrezzature tipiche di una palestra. Già dopo un mese ho notato i primi risultati… anche grazie al monitoraggio mensile in studio. Si notano comunque progressi costanti abbastanza evidenti. Lo suggerirei decisamente ai miei amici. Ho apprezzato il servizio di assistenza 7 giorni su 7, specialmente in caso di domande legate alle modalità di allenamento. In ogni caso consiglio anche l’allenamento mensile di persona, perché è l’unico che permette di provare dal vivo le tecniche. Riguardo l’allenamento con ripresa video, lo ritengo molto utile per correggere posture ed errori che altrimenti sarebbe molto difficile individuare e notare. Quindi suggerisco decisamente di mantenerlo.