Hai mai indossato un abito su misura?

Quella bellissima sensazione di sentirsi perfetti. Quella sensazione di sicurezza che ti trasmette un abito in grado di valorizzare i tuoi punti forti (e magari di nascondere i tuoi punti deboli). Insomma un abito esclusivo fatto apposta per te!

Ecco perché (per questi stessi motivi), dovresti scegliere un percorso di allenamento su misura (Allenamento Sequenziale)

Sempre di più le persone hanno necessità precise e non si accontentano più di corsi in palestra preconfenzionati o esperienze qualsiasi.

 

Per ottenere tutto questo l’unica chiave possibile è la personalizzazione del proprio percorso di allenamento, l’obiettivo è rendere tutto il più personale possibile, adeguato al proprio livello di partenza, alle proprie esigenze e perché no, anche funzionale al proprio stile di vita.

In questo modo sarà più facile scoprire il proprio stile di allenamento ideale, renderlo efficace e affiancarlo ad un vero e proprio processo di apprendimento in grado di dare sicurezza (prevenzione infortuni) e massima resa.


Ecco i principali “PERCHE’” che dovrebbero farti scegliere Allenamento Sequenziale”:

1. Perché non dovrai più accettare alcun compromesso

Un servizio di allenamento su misura ti permetterà di ottenere un percorso creato in base alle tue esigenze metaboliche, strutturali, misure anatomiche, obiettivi estetici e/o funzionali.

Tutte le caratteristiche e i dettagli a cui puoi pensare possono essere creati per te ed è fin troppo semplice comprendere come un corso collettivo non potrà mai soddisfare queste esigenze.

Inoltre, la precisione di un metodo professionale di creazione del tuo percorso di allenamento ti permetterà di trovare la chiave giusta per esaltare il tuo corpo nel modo migliore.

Un programma creato a partire dal tuo punto di partenza attuale, a prescindere da quale esso sia, per non dover più cedere ai compromessi di un corso collettivo o ad un video corso su youtube o, ancora peggio, all’improvvisazione.


2. Perché il “su misura” consente ogni forma di personalizzazione e/o correzione in corso d’opera

Si sa, passa il tempo e la vita ci mette periodicamente di fronte ad obiettivi e esigenze organizzative/logistiche che possono cambiare; prima o poi le cose cambiano, gli obiettivi si raggiugono (e quindi cambiano) nel tempo.

Un percorso di allenamento su misura, che può essere corretto e modificato costantemente, anche grazie a check di valutazione periodici, continua a essere “giusto” in ogni momento. Come è possibile, invece, che un corso online o un corso collettivo possa essere adattato e perfezionato costantemente in base alle tue esigenze? Appunto, è impossibile.


3. Perché se è costantemente ottimizzato sulle tue esigenze, mantiene alta la tua motivazione

Un programma di allenamento creato su misura si concentra sui tuoi punti deboli, esalta il tuo fisico e ti aiuta a restare in forma.

Un percorso di allenamento personalizzato è un investimento prezioso e si adatta a te a al tuo fisico come un guanto. Attenzione perché si crea una certa dipendenza dalla qualità e dal piacere di sentirsi sempre al meglio.

Tutto questo aiuta indirettamente a tenere meglio sotto controllo altri fattori altrettanto importanti (oltre all’esercizio fisico) del tuo stile di vita come ad esempio, l’alimentazione, il sonno e la disciplina.

Tutto questo rappresenta uno stimolo positivo costante, in grado di mantenere accesa quella motivazione che porta a ricercare sempre il meglio (come un abito indossato alla perfezione).

4. Perché meriti qualcosa di esclusivo

Pensa a tutti gli uomini che conosci: amici, parenti, colleghi. Esiste tra loro qualcuno davvero uguale a qualcun altro? Stessa vita, stessi obiettivi/ambizioni, stesso carattere, stessi problemi…

Sicuramente NO, è impossibile.
La verità, infatti, è che siamo tutti diversi. Ognuno di noi ha il suo gusto personale, la sua struttura fisica, le sue esigenze.

Anche l’allenamento dovrebbe seguire e assecondare questa logica di unicità. Chi decide di iniziare un percorso di allenamento personalizzato, si assicura di ottenere un programma esclusivo. Progettando e personalizzando il tuo percorso su misura, ti viene garantito un progetto unico e personale, perfettamente adattato al tuo corpo. Qualcosa che è davvero giusto per te e fatto solo per te.


5. Perché i tuoi risultati arrivano prima e durano più a lungo

Un percorso di allenamento su misura mira dritto e senza compromessi nella direzione dei tuoi obiettivi. Inoltre i risultati durano più a lungo (in teoria “per sempre” se non abbandonerai completamente le buone abitudini) poiché le tecniche di allenamento scelte per te e utilizzate nei tuoi programmi ti aiutano a colmare le tue lacune e a rendere i tuoi allenamenti più efficaci.

Tutte queste attenzioni aiutano inoltre a prevenire problemi di infortuni (queste attenzioni non potrà mai garantirtele un corso collettivo o videoregistrato).

Un percorso di allenamento su misura ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro nel medio lungo periodo, e ti accompagnerà a lungo nel tempo.

Hai mai pensato, ad esempio, ai soldi che puoi risparmiare evitando fastidiose cure mediche nelle quali molte persone, prima o poi, inciampano proprio a causa di una scarsa cura del proprio corpo?


6. Perché puoi rispettare il tuo stile personale

Con il servizio professionale di Allenamento Sequenziale le proposte di allenamento saranno sempre adeguate al livello in cui ti trovi e ogni metodologia applicata ti permetterà di esprimere al meglio ciò che compete alle tue possibilità del momento.

I programmi di allenamento su misura ti permettono di rispettare i tuoi tempi di apprendimento e di risaltare le tue caratteristiche.


7. Perché non devi accontentarti di qualcosa di preconfezionato

Il problema più grande dei corsi collettivi o dei programmi preconfezionati (tipicamente le “schede” fatte in palestra) è che non puoi controllare tutti i parametri che fanno davvero la differenza (intensità, durata, ecc..), ma anzi, ti devi accontentare di ciò che viene proposto alla collettività, a prescindere dalle tue esigenze.

Nella maggior parte dei casi, sceglierai la tipologia di corso che ti piace (ma che non è affatto detto che sia utile per te), e soprattutto non avrai nessun margine di personalizzazione.

In un programma di allenamento su misura le cose sono molto diverse. Le personalizzazioni sono praticamente infinite, senza dover scendere a compromessi con nessuno, a patto però che venga rispettata l’efficacia (questo significa che ciò che piace non sempre può essere fatto per il semplice motivo che può non essere efficace).


8. Perché un allenamento su misura ti farà esprimere tutto il tuo potenziale estetico

È inutile negare che la prima impressione che si fa ad un primo appuntamento è quanto mai importante. Ma non solo: essere in forma permette di esprimere tutto il proprio potenziale anche dal punto di vista prestazionale (ad esempio sul lavoro).

Un percorso di allenamento personalizzato riesce in questo obiettivo perché grazie ad un monitoraggio costante dei tuoi allenamenti, sarà possibile organizzare fase più intense o di recupero, anche in funzione delle esigenze del tuo stile di vita.


9. Perché è l’investimento migliore che puoi fare

Se si guarda alla qualità, ai dettagli e alla superiorità di personalizzazione, un percorso di allenamento su misura è indubbiamente l’investimento migliore.

È vero, un corso collettivo, la scheda di un amico o un video corso online, hanno tendenzialmente un basso costo, ma c’è anche un motivo. Nel migliore dei casi un approccio di questo tipo è “neutro” e quindi poco efficace; nell’ipotesi peggiore può contenere esercizi/esercitazioni dannose per la propria integrità fisica.

La scelta tra la mediocrità o un livello superiore è, per fortuna, pur sempre una scelta.


10. Perché il tuo Personal Trainer non ha una “scuola di allenamento” inclusa nel suo percorso

I limiti di un corso collettivo o delle proposte generiche delle palestre le abbiamo già esplorate a sufficienza. Ma cosa distingue Allenamento Sequenziale da un percorso di allenamento proposto da un qualsiasi Personal Trainer?

Devi sapere che chi inizia un percorso di Allenamento Sequenziale viene automaticamente iscritto ad un piattaforma di educazione e insegnamento all’allenamento.

L’obiettivo, infatti, non è solo quello di raggiungere un dato risultato. Ma anche e soprattutto quello di insegnare un metodo di allenamento efficace e che possa essere utile per sempre.

Ogni metodologia di allenamento e ogni singolo esercizio sono affrontati in modo da essere appresi a fondo ed adattati alle proprie esigenze e per fare questo è disponibile un percorso didattico, affiancato agli allenamenti, che sfrutta immagini, descrizioni, video e analisi video per ottimizzare ogni dettaglio.
____________________________

𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀𝐍𝐙𝐄 dei nostri clienti sono il modo migliore per dare valore a tutti questi PERCHE’. Se hai ancora qualche dubbio vieni a leggere ciò che dicono le persone che hanno già provato un percorso di Allenamento Sequenziale: http://allenamentosequenziale.com/testimonianze/